Italian Noir e Sam Stoner











di Sam Stoner

Ci sono periodi neri. Be’, questo è uno di quelli. Il fatto che Italian Noir sia uscita proprio ora la dice lunga.
Sì, Italian Noir è femmina.
È un’antologia che ha partorito 37 racconti.
Ha delle gran belle tette per allattare tutti questi autori. Non li conosco di persona, tanto per capirci non siamo andati a puttane insieme né con le donne autrici ho scambiato fluidi corporali, ma una cosa è certa, ci sono gran bei racconti.
Se non credete a me, noto cialtrone capace di adularvi solo per fregarvi qualche spicciolo, potete credere alla più attendibile coppia Noir Gisella & Giuseppe, curatori dell’antologia (Gisella Calabrese e Giuseppe Mallozzi n.d.r.).
Sopra a tutti, però, la grande chioccia, ossia “I sogni di Carmilla” (http://www.isognidicarmilla.wordpress.com/ ), l’Associazione che ha indetto il concorso e autoprodotto l’opera. Lo so cosa state pensando, che da quelle parti gira roba tagliata male. Può essere, ma una cosa è certa loro, come me, amano il racconto.
Perché il racconto è veloce, poetico, duro. Uno schiaffo in faccia come quello che si potrebbe ricevere da una compagna indispettita. Uno schiaffo che forse può far male, ma che sicuramente fa pensare.
Il mio racconto si intitola Espiazione. Il sottotitolo potrebbe essere: “Quando il destino si diverte a giocare con la vita e la coscienza di questi ridicoli esseri umani.” Sì, perché quello che accade al protagonista di Espiazione potrebbe accadere a chiunque. E chi può sapere quale potrebbe essere la vostra reazione?

“È faticoso picchiare a morte un uomo, o meglio è faticoso picchiarlo con l’intenzione di uccidere. L’essere umano è resistente, molto più di quanto si creda.”

Questo è uno dei tanti pensieri del protagonista del mio racconto. Lui, vittima e carnefice. Perché nel mio mondo Noir nessuno recita un solo ruolo.
Tutto sarà svelato nelle ultime righe, quando ormai sarete sicuri di sapere. Mi piace sorprendervi. In realtà non si tratta di nessuna verità svelata, quello che offro è solo un punto di vista differente.
Perché a volte basta solo spostarsi di qualche metro per scorgere ombre che sarebbe meglio lasciare sepolte…
E adesso levatevi dai piedi.  Sam Stoner (6 settembre 2011)
.
.
Per acquistare la versione cartacea o scaricare il pdf 
  ..

 


.
Fabrizio Cennamo, uno degli autori di “Italian Noir”, ha realizzato il
booktrailer dell’antologia,  in cui fa un omaggio a tutti coloro che hanno partecipato con i loro racconti, come appunto il sottoscritto.
.
.
Titolo: Italian Noir.  (Antologia di racconti).  Autori: Autori Vari.  Pagine 240.  ISBN 978-1-4478-4471-6.  Prima edizione sett. 2011.  Lingua Italiano. . Copyright Associazione Culturale "I Sogni di Carmilla".  (Licenza standard di copyright).  Dimensioni cm14.8×21.0.  Editore: Lulu.  Acquisto: Online Formato ebook  euro 6,00.  Formato cartaceo  euro 16,00

Commenti

Maria ha detto…
Sam,meno male che hai ricevuto un bello schiaffo da questa brava donna, così il periodo nero si è colorato di rosso:) Complimenti e mille di queste ... pubblicazioni!
Unknown ha detto…
L'espiazione di Sam Stoner. Che sia solo cartacea perché é un grande personaggio a 360 gradi. Complimenti per i tuoi successi Sam.
Galatea ha detto…
E' da un po' che non ti seguo, ma vedo che la tua creatività sta dando buoni frutti, sono così contenta per te, te lo meriti, mi piace un tantissimo il blog. Un abbraccio forte
Sam Stoner Philip ha detto…
Ciao Sabina, grazie per l'augurio. Anche se spero che i schiaffi siano terminati ;)
Sam Stoner Philip ha detto…
Cervello svendesi, spero di ritrovarti presto su queste pagine. :) A presto
Sam Stoner Philip ha detto…
Ciao G. Sai quanto mi piace il tuo blog "Pausa e caffè" (chi desidera può dargli un occhiata. Qui a destra tra i blob che preferisco). I tuoi complimenti mi fanno davvero piacere, anche se tutto è migliorabile. A presto :)