6 dicembre. Sam Stoner alla premiazione Scrivendo Volo

Il 5 dicembre 2014 Historica Edizioni premierà gli autori selezionati per il concorso Scrivendo Racconto che ha dato origine all'antologia “Scrivendo Racconto" in collaborazione con Scrivendo Volo. La premiazione avverrà presso il locale B Place  in viale dell'Arte 20 a Roma, quartiere Eur, a pochi passi dalla Fiera dell'editoria. Tra gli autori selezionati ci sarò anche io, presente nell'antologia con il racconto "Io ti proteggerò", un noir psicologico che indaga la mente di un ragazzo costretto, suo malgrado, a subire situazioni di grande impatto emotivo.
Saranno presenti tutti gli autori selezionati per l'antologia, presentata ufficialmente proprio in occasione della premiazione.

"Mi avrebbe sempre protetto. Non avrebbe permesso a nessuno di farmi del male.
Lui era il Barone Rosso, anche se in realtà era completamente nero. Di rosso aveva il casco e i guanti e alcune rifiniture dell’armatura.
Me lo aveva regalato mio padre il giorno del mio nono compleanno. Il giorno prima della sua morte.
Fu travolto con l’auto dal fiume in piena. Il suo cadavere non fu mai trovato. Era una mattina di pioggia. Una delle tante di quell’inverno. Lavorava come geometra in un cantiere e come ogni mattina andò al lavoro. Stava attraversando il vecchio ponte quando accadde. Questo mi disse mia madre. Non fu il solo a morire quel giorno."

Commenti