Sam Stoner presenta Marco Proietti Mancini






da sinistra, Sam Stoner e Marco Proietti Mancini





Roma, via Tiburtina, libreria Arion,
Sabato 4 aprile, ore 18.
Presentazione del romanzo “Gli anni belli” di Marco Proietti Mancini.
Con Sam Stoner.



Peccato per voi che non eravate presenti.

Scintille, giochi pirotecnici, vibranti scosse telluriche hanno animato la platea presente tra gli scaffali della libreria Arion di via Tiburtina. Astanti, chiamati dalla roboante voce di Sam Stoner, hanno assiepato vetrine e atrio. Incantati come Ulisse dal canto delle sirene, si sono fatti sedurre dalla prosa di Marco Proietti Mancini.

Tramonti romani, sapori della cucina di casa, intrecci famigliari, pugni scagliati contro il destino e lacrime d’Amore. Sì, Amore, quello con la A maiuscola. Un Amore che non solo domina il romanzo ma che ha dominato anche l’intero pomeriggio Proiettiano.

Mi sono fatto maschera e attore, oratore e ciambellano, inchinandomi davanti alle parole e ai periodi, alle pagine che scorrevano incessanti nelle orecchie della platea e nelle mie. Deliziati, incantati impossibilitati a condurre il pensiero altrove se non sulla storia di Benedetto ed Elena. Una storia, la loro, che è una favola.
Perché sognare è un dovere al quale non ci si dovrebbe mai sottrarre. Per questo Marco condivide con noi questa storia. Per non farci dimenticare dei sogni e per per donarci emozioni profonde, sempre ammantate dalle vesti delicate e magiche della sua prosa.

In questo pomeriggio di maggio, Marco ha dato tutto se stesso, sudato, sfiancato e felice. Dediche e firme sui tomi acquistati, sorrisi e flash in un sabato che ha segnerà i ricordi dei presenti. Ricordi che avranno con sé dopo aver letto “Gli anni belli”. Forse non lo sanno ancora, ma lo so io. Non hanno scampo. Per loro fortuna.


Per acquistare il romanzo CLICCARE QUI
Per contattare l'autore FACEBOOK

Gli anni belli. Storia d'amore tra le due guerre.
Marco Proietti Mancini
Edizioni della Sera
Pag. 415
Anno 2013
Brossura

 

Commenti