La mia rivista Horror è on line!


Finalmente la mia rivista gotica/horror è online!
Sì, per chi ancora non lo sapesse, oltre che dilettarmi scrivendo storie noir, hard boiled e crime sono anche ideatore, direttore editoriale (insieme a Cinzia Giorgio) e responsabile del progetto grafico (da solo) di una rivista horror, Mary Shelley Project Magazine.
 
Del resto il mistery è sempre stato una mia grande passione. E quando si parla di mistery, quindi di soprannaturale, si parla non


solo di Stephen King, Rod Sterling e Richard Matheson ma anche dell’Ottocento, quello di Edgar Allan Poe e Lovercraft, di Mary Shelley con Frankenstein, di Bram Stoker con Dracula, di Stevenson con Lo strano caso del dottor Jeckyll e il signor Hyde, di Oscar Wilde con Il ritratto di Dorian
Gray e ancora di Henry James con Giro di vite e M.R. James ed Edith Wharton.


Opere e autori capaci di affascinare il lettore dopo oltre due secoli dalla pubblicazione. È qui che arriva Sam Stoner, per omaggiare questi grandissimi autori con il giusto tributo, per ricordare a chi segue l’horror contemporaneo che tutto è nato nell’Ottocento, dalla geniale penna di questi mostri sacri.

Il risultato è una rivista di grande impatto visivo, che non concede spazio al pulp, che se ne frega dello splatter. Una rivista che va dritta al cuore dell’horror. Che cerca di portare alla luce ciò che è nascosto nella mente di autori folli. Si spazia non solo nella letteratura ma anche nel cinema, nella pittura, nella musica, nella poesia, nelle leggende popolari. L’horror nella sua veste più agghiacciante e primitiva.
La rivista è cartacea ma vista l’impossibilità di raggiungere tutti gli appassionati con la carta, ci siamo lasciati sedurre dalla tecnologia. Mary Shelley Project Magazine è così on line.    
A voi la lettura del numero 3.

Commenti

Enrico Teodorani ha detto…
Vedo che condividiamo un po' gli stessi interessi letterari...