"Me ne stavo lì, a terra. Con un fiotto di sangue che si riversava su quel freddo e desolato marciapiede. Stavo crepando. Lo sapevo e non potevo farci niente, se non aspettare la morte..."



(da “L’inferno” di Sam Stoner)



sabato 31 gennaio 2015

L'ultimo romanzo di Sam Stoner Il Tredicesimo Racconto"

E' uscito il mio romanzo "Il Tredicesimo Racconto" edito da Lettere Animate.
Il romanzo in ebook è disponibile sulle principali librerie elettroniche al prezzo di 1,99 euro. 

Il romanzo, ambientato a Roma, ha come protagonisti lo scrittore David Millar e sua moglie Cath. Lo svolgersi della storia a tinte nere si alterna con l'esplorazione del rapporto di coppia segnato dalla forte gelosia di lei e dai malevoli commenti della madre di Cath, la quale rivede in David Millar il suo ex marito, l'uomo inetto per eccellenza.

Trama
David Millar, brillante scrittore horror, deve scrivere il tredicesimo racconto di un’antologia di prossima uscita.  Senza idee, spera di trovare ispirazione nella biblioteca esoterica di sua suocera, figlia di Ebel Sternwood, un famoso antropologo. Tra i libri scopre il carteggio privato di Ebel. Riguarda alcune invocazioni trafugate alla tribù sciamanica degli Shuar durante il suo soggiorno nella foresta amazzonica negli anni Cinquanta. 
Dalla lettura di quelle lettere prenderà forma un racconto che stravolgerà la vita di David, con una sequela inarrestabile e violenta di morti, a partire dalle persone a lui più vicine. Un viaggio in dimensioni sconosciute in cui il male sembra essere padrone delle anime e del destino.