Sam Stoner e Ventidue Pallottole

Copertina dell'antologia noir "Ventidue Pallottole"
Sono felice di comunicarvi che a gennaio per la EF Edizioni uscirà 'Ventidue Pallottole', un'antologia di racconti noir  ideata e curata da Enrico Teodorani di cui faccio parte.
Non vi nego l'entusiasmo con il quale ho accolto l'invito a far parte di questo progetto.
In primis perché ideato da un autore che stimo molto e poi perché mi è stata concessa l'occasione di poter scrivere un vero racconto Noir, di quelli che richiamano le atmosfere cupe e passionali degli anni Quaranta e Cinquanta. Così è nato il mio racconto "Senza Pietà".
"Si tratta di un progetto a cui tengo molto, anche perché, se il libro andrà bene, potrebbe diventare il primo volume di una serie." dice Enrico sul suo blog. "Oltre a me, con tre racconti inediti di Durìn, gli autori presenti sull'antologia sono (in ordine alfabetico):
Massimo Baglione, Valeria Barbera, Nunzio Campanelli, Angela Di Salvo, Bruno Elpis, Fabio Girelli, Francesco Grimandi, Alessandro Maiucchi, Stefano Andrea Noventa & Fabio Giannelli, Francesca Paolucci, Umberto Pasqui, Daniela Piccoli, Graziano Sardiello, Lorenzo Spurio, Sam Stoner, Cristano Tanduo, Andrea Teodorani."
L'illustrazione in quarta di copertina è di Luigi Siniscalchi.

Commenti

Enrico Teodorani ha detto…
Si è già deciso che questo sarà soltanto il primo numero di una collana di antologie noir che curerò io. Le prossime saranno numeri tematici, in modo da dare più omogeneità ai racconti. Il titolo della seconda antologia sarà 'Note in nero'.
Francesca Paolucci ha detto…
Passato un Buon Natale?