Pensierino del giorno

Degradarsi. Buttarsi nel cesso. Farsi del male senza neanche sapere perché ma nel mentre si va avanti senza pausa. L’unica azione portata avanti con determinazione della vita. Tutto a metà, affetti, famiglia lavoro istruzione progetti passioni desideri. Tutto a metà ,a ma non il perseverare nell’annientare se stessi. Un azione solitaria che segue vie sotterranee, e solo tali perché ce l’abbiamo messe noi nel nostro sotterraneo; in fondo, dove nemmeno noi possiamo vederle nel momento in cui ci costringiamo a dimenticarcene.


Nel mentre, il tempo passa, le tacche del contaTempo scorrono sulle aste di ferro con il loro shhhhhhhhh. E non c’è modo di riportarle indietro. Vogliamo che vadano avanti. una cinque dieci venti fino a quando possiamo commiserarci delle occasioni fallite che non possiamo più recuperare. Perse, distrutte, sgusciate via come un salmone appena pescato che incautamente si tiene tra le mani.

Crogiolarsi nell’insuccesso. Rotolarsi nel fango fallimento. Pescare in sé le attenuanti in grado di mantenerci in vita come vegetali, sospesi tra la vita non vissuta e la morte temuta. Limbo per geni frustrati. Eterno e immobile.

Commenti

AngoloNero ha detto…
Che succede Sam? scrivi in privato eventualmente.
A.
Sam Stoner Philip ha detto…
In realtà questo pensiero si estende a tutti. Chi non si degrada? C'è chi si mangia le unghie, cosa è se non il prendere a morsi se stessi staccando parti del corpo; c'è chi mangia fino a diventare obeso; chi fuma 20 sigarette al giorno; chi diventa anoressica; chi si attacca aun uomo annullando la propria persona; chi si attacca a una donna fino a farla diventare pa propria ossessione; chi è depresso; chi beve; chi tira coca... Ognuno trova il modo di degradare se stesso. Di farsi del male. ;)
AngoloNero ha detto…
Mmmm già su di me ne riscontro almeno tre, delle cose che hai scritto. Che sia io, quella che ha bisogno d'aiuto? :)
Io...besos ha detto…
Ritrovando l'autostima e amando principalmente noi stessi...riusciremo ad assaporare con più gusto ogni istante di vita e ad amare gli altri... La vita è sempre e comunque meravigliosa!
Anonimo ha detto…
Il degradarsi fa parte forse della vita, abbiamo cioè la possibilità di farlo...(Ci è concesso).
Tutto a metà:perchè non ce la sentiamo di dare o di arrivare fino infondo, ma i motivi sono Nostri. E io ho imparato a scusarmi.
I sotterranei esistono, sono Esistenza: essi ci insegnano l'empatia,a creare e a riprenderci.
Maria O.