Sam Stoner su Liberi di Scrivere




Sam Stoner su Liberi di Scrivere intervistato da Giulietta Iannone in occasione dell'uscita della raccolta di racconti noir Linea d'ombra.



Ringrazio Giulietta per questa piacevole intervista nella quale sono usciti particolari inconsueti di me e della mia scrittura: passioni, scrittori preferiti e le mie pratiche orientali.



Benvenuto Sam su Liberi di scrivere, e grazie di aver accettato questa intervista. La situazione è seria in Italia, e nel mondo, in questi giorni, ma ognuno continua a fare la sua parte, noi continuando a parlare di libri.
Raccontaci qualcosa di te, dove sei nato? Che studi hai fatto? Dove vivi attualmente?

Grazie a te, è un piacere essere presente su Liberi di Scrivere.
In accordo con la mia biografia non ufficiale scritta da Angelica C. Gherardi le mie origini sono eterogenee a partire da un bisnonno “ […] un diamantario ebreo fuggito da Anversa nel ‘39. […] arrivato a New York aveva cambiato il suo nome in Stoner, “pietraio”, riprendendo a esercitare il suo mestiere, tagliando e vendendo pietre preziose; era sempre rimasto un oscuro lavorante nascosto nel retrobottega di un’altrettanto oscura gioielleria del quartiere yiddish”. Bisnonno che io non ho mai conosciuto.









A questo link l'intervista completa
https://liberidiscrivere.com/2020/03/16/unintervista-con-sam-stoner-a-cura-di-giulietta-iannone/