Antologia StorieNoir

 


di Sam Stoner Philip

 

Storie Nere come mai avete letto.

I quindici finalisti del Concorso StorieNoir che sono approdati in questa Antologia hanno messo da parte il tanto amato “politicamente corretto” per creare autentici capolavori Noir: spietati, scorretti, bastardi, violenti, furiosi.

Ci sono morti a palate, sangue come piovesse ma anche dialoghi più affilati di un rasoio e atmosfere nere, sospese, pronte a divorare.

Richiami chandleriani, echi da Re, sottili aromi alla Oates per un’Antologia che fa dell’originalità la sua anima e matrice.

Ci sono autori emergenti e autori alla prima opera accumunati dall’insana passione per l’oscuro dell’anima.

Sono felice, anzi godo alla grande nell’essere il curatore di quest’opera e quindi nell’aver avuto l’ultima parola su chi dovesse essere presente. Ad essere sincero non mi aspettavo un simile livello di eccellenza, quindi ragazze e ragazzi congratulazioni, e non provate a mollare la scrittura, ce l’avete dentro.

Antologia Storie Noir 2023,  a cura di Sam Stoner Philip, raccoglie i 15 racconti Finalisti del Concorso LetterarioStorieNoir 2023 indetto da Kubera Edizioni.

Il libro è ordinabile in tutte le librerie e disponibile per l’acquisto su Amazon e nei maggiori store on line in cartaceo e in eBook.

 

Amazon

https://www.amazon.it/Antologia-Storie-Noir.../dp/B0CHN81W24

 

Elenco Store on line

http://www.kuberaedizioni.it/.../antologia-storie-noir-2023/

 

Partecipa con il tuo racconto a StorieNoir 2024

https://storienoir.wixsite.com/storienoir/il-bando

 

Gli autori:

ANGELA BATTELLI

BIAGIO NAPOLI

CRISTINA BIOLCATI

DANIELE BERGONZONI

FRANCA PICHIERRI

GANDOLFO CONTE

GIANMARCO DOSSELLI

KENJI ALBANI

ILARIO GIANNINI

MARZIA COLUCCELLI

MAURO LO SOLE

PIER LUIGI EMANUEL LIVRIERI

PAOLO CECCARELLI

RICCARDO CARLI BALLOLA

RICCARDO VISCHIONI

 

#noir #kuberaedizioni #edizionikubera #raccontinoir #racconti #novitalibri #raccontibrevi #storienoir #thriller #poliziesco #antologianoir #antologia #concorsoletterario #raccontithriller #crime #pulpnoir #giallo #storienoir

 

Commenti